ALLA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA: CONFERENZA D’AMBITO DEI SINDACI PER L’ATO IDRICO = IMPORTANTI INIZIATIVE DEGLI ASSESSORI D’AGOSTINO E BRUNO

Pubblicato il da Carmelo Garofalo

Il presidente dell’Ente d’Ambito, on. Nanni Ricevuto, ha convocato la conferenza d’ambito dei centotto sindaci dell’A.T.O. Idrico Messina per martedì 31 agosto, in prima convocazione alle ore 9 ed in seconda convocazione alle ore 10, nella Sala Consiliare di Palazzo dei Leoni, con il seguente ordine del giorno:

1.      Piano operativo triennale POT 2010-2011-2012: approvazione.

2.       Varie ed eventuali.

      La documentazione richiesta con nota della segreteria tecnico-operativa (S.T.O.) protocollo n. 1322 (schede complete di progetti di cui ai punti a e b) del 3 agosto 2010, pervenuta oltre il termine perentorio del 19 agosto 2010, non sarà presa in esame.

Gli atti relativi al su indicato ordine del giorno sono disponibili sul sito web: www.atoacquemessina.it

***

 Lunedì 30 agosto 2010, alle ore 11, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) della Provincia regionale, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’”Aperitivo Eoliano” in programma a Venezia domenica 5 settembre 2010, alle ore 16, presso lo spazio “Cinecittà Luce” dell’hotel Excelsior.

Alla riunione di presentazione parteciperanno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino; il direttore artistico della rassegna “Un Mare di Cinema”, Giuseppe Ministeri; il sindaco di Lipari, Mariano Bruno; il sindaco di Santa Maria Salina, Massimo Lo Schiavo; il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano; il presidente di “Federalberghi Eolie”, Christian Del Bono; il presidente del “Centro Studi Eoliani”, Nino Saltalamacchia ed il presidente nazionale di “Cinit”, Massimo Caminiti

Il meeting sarà l’occasione per tracciare un quadro complessivo delle principali attività realizzate nel corso del XXVII Festival “Un Mare di Cinema – Premio Efesto d’Oro”, svoltosi alle Isole Eolie dal 8 al 18 luglio, con uno sguardo alle iniziative previste per l’edizione 2011 della rassegna cinematografica.

Verrà illustrato, inoltre, il progetto “Messina Provincia Film Commission” che l’Ente Provincia sta programmando con l’obiettivo di creare una struttura adeguata a sostenere le iniziative cinematografiche che coinvolgeranno il territorio della provincia di Messina.

***

A sua volta l’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Daniela Bruno, ha organizzato il progetto “Piscina sicura”, promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Olympus”, che si svolgerà nella piscina comunale di Sinagra dal 30 agosto al 1 settembre 2010.

Il programma, rivolto a bambini e ragazzi in età scolare, ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle principali norme per la sicurezza in acqua, allo scopo di assumere comportamenti corretti per evitare rischi e, talvolta, eventi drammatici.

 Ed ancora Daniela Bruno, ha organizzato la manifestazione “Taglia 42 in…carne e con forme”, promossa dall’agenzia “Karamella”, che si svolgerà lunedì 30 agosto 2010, dalle ore 21.30, presso il ritrovo “La Vela” di Messina.

La serata conclusiva dell’evento si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro l’anoressia ed è organizzato nell’ambito del concorso nazionale per miss e modelle “Serata moda fashion”.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post