IL GRUPPO SCOUT AGISCI MESSINA 1 RIPRENDE LA PROPRIA ATTIVITÀ

Pubblicato il da Carmelo Garofalo

Domenica 10 Ottobre il Gruppo Scout AGESCI Messina 1 ha riaperto le proprie attività con la Santa Messa celebrata dal proprio Assistente Padre Pasquale Lima nel Tempio di San Francesco all'Immacolata. Successivamente presso il cortile della Sede Scout si sono svolte le annuali cerimonie di passaggio
con anche la promessa di Alessia Saccà entrata ufficialmente nella Comunità Capi. Infine, prima di presentare i nuovi Staff delle tre Unità (Cerchio, Reparti e Clan), è stato nominato come nuovo Capo Gruppo Maschile il Dott. Marco Grassi al posto dell'uscente Nino Corriera. Significativa la cerimonia con il Capo Gruppo entrante che ha ricevuto dall'uscente la Fiamma del Reparto che porta gli storici colori del Gruppo Scout del Boccetta.
Confermata anche per quest'anno la Capo Gruppo Femminile la Prof. Santa Schepis Camarda. Il Gruppo Scout AGESCI Messina 1 è stato fondato nel lontano 1968 da Padre Diego Massimiliano Ciccarelli con il supporto di Peppino Tricomi e Mimmo Giacoppo. Generazioni di giovani si sono formati  negli anni fra le mura e il cortile della storica Sede Scout del Boccetta.
Oggi il Gruppo conta più di cento iscritti guidati da una ventina di Capi - Educatori che vanno dai 21 ai 60 anni.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post