AGRI&TOUR: ALLA SICILIA IL PRIMO PREMIO PER LA CUCINA CONTADINA

Pubblicato il da Carmelo Garofalo

Il presidente dell’Ente Fiera Agri&tour , Giovanni Tricca, consegna il premio alla titolare dell’azienda  “Le Querce di Cota”,  Concetta Rundo

 

PALERMO - La  Sicilia si è resa protagonista al “Campionato nazionale di cucina contadina 2009”, organizzato in occasione dell’ottavo “Salone nazionale dell'agriturismo e dell’offerta territoriale Agri&Tour 2009”, che chiude oggi i battenti ad Arezzo.

     Una selezionata giuria di 15 componenti, tra giornalisti ed esperti del mondo enogastronomico, presieduta da Paolo Teverini, ha assegnato il primo premio “Piatto forte” all’azienda agrituristica siciliana di Troina (Enna) “Le Querce di Cota”, che ha partecipato alla gara con la “Sfoglia di stagione”. 

     Grande successo, in particolare con tour operator danesi, finlandesi e americani, per tutte le 20 aziende presenti in fiera, alle quali l’assessorato regionale dell’Agricoltura e delle Foreste ha messo a disposizione un’area espositiva di 160 metri quadrati per presentare l’offerta agrituristica siciliana.

     “Un risultato - commenta l’assessore Michele Cimino - che conferma la Sicilia simbolo di ‘Isola di qualità’. Le aziende siciliane che abbiamo selezionato con un bando, grazie al supporto dell’amministrazione, hanno avuto l’opportunità di presentare la loro offerta a giornalisti e buyer del panorama nazionale e internazionale. Una di loro ha già stipulato contratti con la Itwg Esperia Spa., la Farmy Holidays di Grosseto e la Interpro Travel Service (Usa)”.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post