Sabato 29 settembre alle 16.30 a Lucca si svolgerà la cerimonia di premiazione della VI edizione Premio Letterario Giovane Holden

Pubblicato il da Carmelo Garofalo

in collaborazione con

Associazione Culturale I soliti ignoti e

Giovane Holden Edizioni

Dopo mesi di trepidante attesa sabato 29 settembre alle 16.30 si conosceranno i vincitori della VI edizione del “Premio Letterario Giovane Holden”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu), con il patrocinio della Provincia di Lucca e in collaborazione con Associazione Culturale I soliti ignoti. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso le Sale Ademollo e Maria Luisa di Palazzo Ducale (Cortile Carrara 1) a Lucca dove sono attesi i 136 finalistiproclamati lo scorso luglio.

 

Il primo classificato di ciascuna sezione – romanzo, racconto e poesia inedita – sarà premiato con una targa personalizzata e la pubblicazione del testo nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni. Le poesie e i racconti inediti saranno inclusi all’interno dell’Antologia del Premio Giovane Holden e a ciascun finalista sarà consegnato un attestato di merito. Ai vincitori della sezione edito è, invece, riservato un prestigioso kit da scrittore.

 

Due le giurie che hanno esaminato i testi dei 1400 partecipanti provenienti da tutta Europa determinando la classifica finale. La giuria della sezione inedito è presieduta dalla giornalista Anna Benedetto, formata dalla scrittrice, traduttrice e critica letteraria Marisa Cecchetti, e dall’editor e scrittore Gabriele Panigada. Marco Palagi, redattore del sito www.aqualcunopiacecinema.it e scrittore, presiede la giuria della sezione edita composta dalle scrittrici Maria Teresa Landi e Luciana Tola.

Come da regolamento, i nomi dei vincitori saranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione, la mancata partecipazione alla stessa farà decadere dal diritto di accedere al premio vinto.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post