ANTONIO PRESTI COINVOLGE LA SCUOLA ETNEA CON IL PROGETTO "LA BELLEZZA DELLA COSTITUZIONE"

Pubblicato il da Carmelo Garofalo

 

Catania - Si allarga alle scuole della provincia etnea il progetto ideato per affermare il Valore della Costituzione. Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, che ha già coinvolto istituti di ogni ordine e grado della città di Catania, inserisce nel progetto didattico per l’anno scolastico 2010/2011 “La Bellezza della Costituzione” anche 20 scuole della provincia etnea che saranno coordinate dalla professoressa Maria Pia Fiumara.

 

“I giovani conoscono poco la nostra Carta Costituzionale – afferma Antonio Presti -  Quello che stiamo vivendo è un momento di crisi di valori. Per questo motivo ho pensato a questo progetto inteso come momento di crescita, rinascita, formazione. Quel che ho voluto sviluppare è il tema della Bellezza della Costituzione perché vorrei che tutti i giovani affermassero che la nostra Carta Costituzionale è bella. La mia speranza è che la studino con passione, coinvolgimento, come qualcosa che ci appartiene, che è vicino alle nostre vite. La società moderna pare abbia perso una sua identità. Più che mai in questo momento il mondo ha bisogno di testimonianza di un impegno per un valore di educazione alla solidarietà e alla cittadinanza. I ragazzi devono essere sostenuti, aiutati e nutriti in modo concreto”.

 

 

Il progetto sarà presentato martedì 30  Novembre 2010  h. 16,00  nella sede dell’I.T.G.  Napoleone Colajanni - Via Pio la Torre 1- Riposto.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post