INIZIA L'AVVENTURA SANREMESE DEL GIOVANE MESSINESE ALDO D'AGOSTINO

Pubblicato il da Carmelo Garofalo

“Tutto quello che doveva essere fatto è stato fatto”, tante sono le  fasi e la mole dei documenti da produrre, per la partecipazione del  giovane cantautore ed interprete messinese Aldo D’Agostino alle  selezioni nazionali di “Sanremo Giovani 2011”. La registrazione e l’ invio dei file sul sito di Sanremo online sono stati fatti. Il plico  contenente quanto richiesto è stato spedito alla RAI di Roma. Adesso  l’ attesa del responso che avverrà entro il 13 dicembre, dopo le  audizioni  dal vivo che avverranno entro l’11 dicembre a Roma.
Aldo D’Agostino, ritenuto da tante radio “il ragazzo siciliano dalla  bella voce”, che Musicalnews ritiene la nuova promessa del pop star  del mediterraneo, che Twitmix intervista come le grandi popstar  internazionali e lo giudica “molto di più di Alex Baroni”, che  Wondermark dice di essere ”uno dei progetti Pop/R&B più interessanti  degli ultimi anni in Italia”. Con più 600.000 riferimenti su Google e più di 50.000 amici su  myspace. Questo è Aldo D'Agostino, onore e vanto dei suoi concittadini e  della  sua città: Messina.
Aldo D’Agostino partecipa a “Sanremo Giovani 2011” da interprete con  un brano composto per lui da altri due giovani e valenti compositori  messinesi: Roberto La Fauci e Daniele Retto.  Il titolo è “Per sentire amore”, un brano Pop/ R&B, pieno di  passione  e sentimento, esaltato dall’interpretazione e dalla compatibilità con  la voce black e melodica di Aldo e che di sicuro sarà un successo  discografico e radiofonico. Il brano è stato arrangiato da Roberto La Fauci, uno dei compositori,  giovane dalle poliedriche capacità artistiche e musicali che  accompagna  Aldo con la chitarra nei suoi concerti e che di certo avrà un grande  futuro musicale. La canzone racconta di un amore giovane e sofferto tra una ragazza  ed  un ragazzo del nostro tempo. Per la partecipazione a “Sanremo Giovani 2011” è stato realizzato un  video girato a Messina e che ha visto partecipare altri giovani. La giovane e brava “maestra di ballo” Giusy Rigolizio ha curato le  coreografie. Le ballerine Gabriella Sentineri e Valentina Granata hanno ballato  nel  video con Aldo. Elisa Strazzeri e Luca Casaburo hanno interpretato i giovani  innamorati. Le riprese del video sono state eseguite con maestria dall’amatore  Pasquale Santoro. Il montaggio e la “creatività video” sono di Aldo D’Agostino. L’Associazione di Volontariato 7000, con a capo il suo Presidente, il  dott. Tonino Granata, hanno assistito e sostenuto tecnicamente tutte  le  fasi delle riprese.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post